Sfatiamo la Pericolosità del Viaggio Astrale

Vorrei riprendere il discorso lasciato in sospeso tempo fa, riguardo la paranormalità e la pericolosità del viaggio astrale.

Come già sai paranormale significa semplicemente non normale, intendendo per non normale qualcosa che non è ancora stato ufficialmente dimostrato.

Per questo affermiamo che il viaggio astrale fa parte del paranormale.

Da sempre siamo stati abituati ad associare il paranormale a qualcosa di non ben definito, qualcosa di pauroso, anche per colpa di tutta una certa filmografia horror, per questo chi si avvicina per la prima volta al viaggio astrale non può fare a meno di chiedersi se il viaggio astrale sia in qualche modo pericoloso.

Si tratta di un argomento molto dibattuto e in un certo senso caldo ed è bene dare delucidazioni in merito. Su internet si trovano diverse teorie sulla pericolosità del viaggio astrale, e anche tra i vari esperti si notano diverse discordanze sull’argomento.

Per quanto mi riguarda mi sento di affermare che il viaggio astrale non è pericoloso, ma bisogna essere molto preparati ad affrontarlo onde evitare l’insorgere di problemi.

I Possibili Inconvenienti che Possono Rendere un Viaggio Astrale Pericoloso

viaggio astrale pericolosoDicevamo, dunque, che è possibile fare un viaggio astrale in tutta serenità tenendo bene a mente i possibili inconvenienti, e preparandoci a farlo. La prima bugia che viene raccontata a chi si appresta ad effettuare un viaggio astrale è che si rischia di non poter rientrare nel proprio corpo.

Quanto di più sbagliato. Finché il tuo corpo è vivo l’anima non potrà mai staccarsi del tutto da esso. Il viaggio astrale, infatti, avviene tramite il corpo astrale, un corpo immateriale, più sottile a livello energetico rispetto al nostro corpo fisico.

Quando il corpo astrale inizia il viaggio a tenerlo unito al corpo fisico è una sorta di cordone d’argento, l’unione tra l’anima e il corpo. Spesso avrai sentito dire che durante il viaggio astrale si corre il rischio che qualcuno possa tagliare questo cordone d’argento.

Ovviamente, quando ci riferiamo al cordone d’argento, parliamo di un cordone metaforico, si tratta molto semplicemente di un vincolo energetico che mantiene uniti il nostro corpo fisico al nostro corpo astrale. Va da sé che nessuno può rompere questo cordone, questo nostro flusso energetico.

Gli inconvenienti che potrebbero presentarsi sono di altra natura, ma non spaventarti, non si tratta di inconvenienti maligni, per così dire, ma soprattutto sono inconvenienti che possono essere evitati.

Per esempio, durante il tuo viaggio astrale può capitare di vedere delle creature strane o personaggi di dubbia natura, dalle sembianze non umane.

Capisco che incontri di questo tipo possano spaventare, ma credimi, sono solo creazioni della tua mente; questi essere spaventosi sono proiezioni della tua mente che non possono assolutamente farti del male.

In Molti mi Hanno Chiesto Fare un Viaggio Astrale è Pericoloso?

il viaggio astrale è pericolosoQuando si ha un’esperienza fuori dal corpo, si entra in un altro piano della realtà, totalmente diverso dal nostro. Questo piano viene chiamato il piano astrale.

Nel piano astrale non ci sono limiti fisici di nessun tipo, e la realtà può essere plasmata istantaneamente dal nostro pensiero. Anche nel libro  Fuori dal Corpo. Guida pratica al Viaggio Astrale (vedi Link), viene sconsigliato vivamente di provare il viaggio astrale a quelle persone che si trovano in un momento particolarmente difficile della propria vita o che hanno problemi psicologici.

In momenti così ci portiamo dentro molta frustrazione ed è più probabile che fuoriesca nel piano astrale proprio sotto forma di quelle “creature mostruose” di cui ti parlavo prima.

Ti starai sicuramente chiedendo se non esiste magari un modo per controllare e contrastare la creazione di queste creature strane e quindi poter affrontare il viaggio astrale senza nessun timore e in qualsiasi momento della nostra vita.

Sì, esistono moltissimi modi per impedire che le nostre frustrazioni si trasformino in “mostri”, ma affronterò questo argomento più in là.

Il Viaggio Astrale è Pericoloso? Mi Tocca Rispondere

So che sei qui per avere una risposta ben precisa a questo quesito, cercherò quindi di risponderti brevemente.

Il viaggio astrale può in parte essere pericoloso, ma solo per ciò di cui ti ho appena parlato. Una semplice camminata per strada può essere molto più pericolosa del compiere un viaggio astrale.

Gli inconvenienti possono rovinare il viaggio astrale, rendere “traumatica” la tua esperienza, ma questi inconvenienti si evitano facilmente restando calmi.

Prima di iniziare un viaggio astrale è fondamentale essere in pace con se stessi o raggiungere una certa calma, anche grazie a metodi specifici di cui ti parlerò in seguito.

Non rinunciare al viaggio astrale per timore, si tratta di un’esperienza da provare, che può cambiare la tua vita per sempre e in positivo.

 

Related posts

Leave a Comment